Ci sarà anche Kiberentes al Voghera Digital, un festival di tre giorni, con ospiti nazionali, per parlare e confrontarsi sui temi legati al digitale. L’evento, in diretta streaming, si terrà dal 7 al 9 maggio e sarà aperto a tutti. Kibernetes sarà rappresentata da Enzo Buso, inegnere che lavora nell’area software e che parlerà delle soluzioni che i comuni possono adottare per fornire servizi digitali ai cittadini.

Al Voghera Digital tavole rotonde, interviste, momenti informativi si alterneranno per dare un servizio alla città e a tutti coloro che sono interessati ai risvolti digital sulla vita del cittadino e delle istituzioni.

Il programma prevede 25 interventi, oltre 40 relatori, più di 30 ore di diretta e diffusione su Internet. Enti e aziende del territorio locale e nazionale offriranno agli ascoltatori una panoramica sul digitale a trecentosessanta gradi. L’evento ha l’obiettivo di creare e rafforzare le connessioni tra pubblica amministrazione, aziende e cittadini.

Nelle tre giornate si parlerà di digitalizzazione della PA, verranno divulgati nuovi servizi al cittadino, si darà spazio al lato “smart” delle aziende e ai nuovi orizzonti sul web. Si parlerà anche di Internet per le famiglie e per il tempo libero, di promozione del territorio, Smart City, Recovery Fund e molto altro ancora.

Il festival si pone l’importante obiettivo di arrivare casa per casa, attraverso smartphone e pc, e parlare direttamente al cittadino, cercando di dare massima diffusione alle informazioni in un quadro di azioni volte a ridurre il digital divide (divario digitale). Durante l’intera durata dell’evento si potrà commentare e fare domande in diretta attraverso le pagine social Voghera Digital su Facebook e Instagram.

 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’evento: www.vogheradigital.com