L’Istituto per il Credito Sportivo (Ics), in collaborazione con l’Anci, ha presentato il bando «Sport Missione Comune 2023» rivolto agli enti territoriali e finalizzato a sostenere la realizzazione, la riqualificazione e gli interventi di efficientamento energetico dell’impiantistica sportiva anche connessi al Pnrr.
Sono disponibili 100mln di euro per mutui a tasso fisso che andranno stipulati obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2023 con totale abbattimento degli interessi. Queste risorse possono essere utilizzate per finanziare la realizzazione di progetti, definitivi o esecutivi, o di fattibilità tecnico economica e lavori di costruzione, ampliamento, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva (anche a servizio delle scuole).
Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.