• 1minuto del tuo tempo per leggere questo articolo

Sul portale “Futura – la Scuola per l’Italia di Domani”, è stato pubblicato l’Elenco degli Enti Locali ammessi al finanziamento relativo all’Avviso pubblico sulle Mense scolastiche n. 48038 del 2 dicembre 2021 – Missione 4 – Componente 1 – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”.

Leggi le graduatorie

Diversi sono i progetti di Enti ammessi  “con riserva”  che saranno chiamati dal Ministero a fornire i necessari chiarimenti.  Sempre sul portale dedicato, si precisa anche che “l’efficacia della graduatoria è subordinata alla registrazione dei relativi Decreti da parte degli Organi di controllo”.

Per quanto riguarda i contributi per  “Piccole Opere” nell’ambito della 4° Componente della 2° Missione del “Pnrr”, Investimento 2.2 “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni”, con un comunicato della Direzione centrale per la Finanza locale dell’8 giugno, è stato erogato un acconto corrisposto nella misura del 50% dell’importo dovuto agli Enti che hanno provveduto a regolarizzare la loro posizione sul sistema di monitoraggio “Bdap-Mop”.

Nel Comunicato si precisa che per i Comuni che erano stati chiamati ad integrare la Bdap-Mop con i dati mancanti, si procederà alla erogazione delle risorse non appena gli Enti Locali interessati trasmetteranno le certificazioni di bilancio.

Responsabile Area Contabile di Kibernetes

Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.