• 1minuto del tuo tempo per leggere questo articolo

La Corte dei Conti – sezione autonomie, con deliberazione n. 8 del 23 aprile, ha approvato le linee guida per la relazione dell’organo di revisione dei Comuni, delle città metropolitane e delle province sul rendiconto 2023. Tale relazione andrà inviata alle sezioni regionali di controllo della Corte.

Una sezione della relazione riguarda gli interventi finanziati dal PNRR. Andrà completata una tabella con tutte le informazioni, in parte precompilate, che consentono di evidenziare lo stato di aggiornamento delle opere a due livelli:

  1. finanziario alla data del 31/12/2023;
  2. procedurale alla data del 30/06/2024.

I revisori sono tenuti a verificare le informazioni e segnalare eventuali difformità o incoerenze tra i dati della tabella e quelli comunicati dagli uffici. Inoltre dovranno verificare il corretto inserimento dei dati nella piattaforma ReGiS.

Responsabile Area Contabile di Kibernetes | + articoli

Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.