• 1minuto del tuo tempo per leggere questo articolo

Il questionario sul funzionamento dei controlli interni relativi al 2021, da inviare alla Corte dei conti entro il 31 gennaio 2023, si arricchisce di un’appendice dedicata al Pnrr.  L’aggiornamento è stato approvato con la deliberazione n. 16/2022 della Sezione Autonomie.

Questo adempimento riguarda tutti i Comuni con popolazione superiore a 15mila abitanti le Città metropolitane e le amministrazioni provinciali.

Il questionario è strutturato in sette sezioni e tre appendici. L’appendice Pnrr,  di nuova introduzione, vuole dare evidenza sul versante dei controlli interni, delle azioni implementate per governare questo piano di investimenti pubblici. In questa stessa appendice sono state inserite anche alcune domande relative al Piao.

Da quest’anno, tutti i questionari saranno acquisiti attraverso la nuova piattaforma “Questionari Finanza Territoriale”, accessibile, tramite SPID, dal link: https://servizionline.corteconti.it/. Con un avviso che sarà pubblicato sulla piattaforma FitNet, la Sezione delle Autonomie comunicherà la data dalla quale sarà resa disponibile agli utenti la versione online.

Responsabile Area Contabile di Kibernetes

Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.