La Direzione Centrale per la Finanza Locale del Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali (DAIT) rende noto che sul sito: https://dait.interno.gov.it/finanza-locale/faq/faq-generali-pnrr, è disponibile una sezione dedicata alle numerose faq in risposta a quesiti di carattere generale e specifico, con le quali vengono chiariti diversi aspetti sulla gestione dei fondi Pnrr.
Particolarmente interessanti ai fini della gestione del sistema ReGiS, sono le risposte alle Faq dalla 19 alla 25:
- È possibile modificare l’importo di un Progetto sul Sistema “ReGiS” ?
- Quali sono le modalità di accreditamento sul Sistema “ReGiS” ?
- Cosa si intende per giustificativo di spesa ?
- Quante utenze è possibile associare a ciascun Cup ?
- È possibile accreditare su “ReGiS” persone diverse dal Rup ?
- È possibile richiamare in “ReGis” i pagamenti e i giustificativi di spesa già presenti su altri Sistemi nazionali ?
- Come deve essere compilato il Quadro economico in “ReGis” ?
Con il comunicato vengono inoltre ricordati gli indirizzi di posta elettronica a cui inviare ulteriori richieste di chiarimenti, distinti a seconda delle diverse tipologie di finanziamento (piccoleopere.fl@interno.it, medieopere.fl@interno.it, rigenerazioneurbana.fl@interno.it, pui.fl@interno.it ).
Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.