• 1minuto del tuo tempo per leggere questo articolo

Nel corso dell’iter di approvazione alla Camera della legge di conversione del D.L. n. 19/24, è stata apportato un aggiornamento all’art. 2 che stabilisce ora che il cronoprogramma procedurale e finanziario di ciascun intervento del Pnrr debba essere regolarmente aggiornato su Regis, includendo dettagli sullo stato di avanzamento e sui pagamenti effettuati fino alla data dell’aggiornamento.

Queste informazioni dovranno essere aggiornate e completate entro trenta giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione. In caso di ritardi significativi e/o incoerenze nei dati, la Struttura di Missione Pnrr solleciterà chiarimenti all’ente, che avrà 20 giorni, prorogabili una volta per altri 10 giorni, per rispondere.

Segnaliamo inoltre che è stata aggiornata la piattaforma IFEL-Easy Investimenti, che si arricchisce di una nuova sezione, finalizzata a supportare i Comuni nelle attività di alimentazione di ReGiS. In questa sezione i Comuni troveranno raccolti diverso materiale utile: estratti delle norme e delle circolari, manuali tecnico-operativi ecc..

Responsabile Area Contabile di Kibernetes | + articoli

Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.