• 1minuto del tuo tempo per leggere questo articolo

L’Avviso 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” ha esaurito le risorse messe a disposizione dal PNRR in anticipo rispetto ai tempi di chiusura del Bando.

Il Dipartimento della Trasformazione Digitale è già al lavoro per allocare nuove risorse.

Tra i motivi del successo dell’Avviso, probabilmente, il rifacimento del sito per dotarlo delle tecnologie più moderne (bootstrap kit, architettura dell’informazione in linea con le linee guida)  è un’attività che i Comuni avevano da tempo in agenda ed hanno quindi rapidamente approfittato dell’avviso per renderla operativa. Inoltre, le risorse e i modelli messi a disposizione dei team dell’MTD e AgID per il rifacimento dei siti permettono ai Comuni di avere le indicazioni corrette per realizzare questa attività in maniera efficace, oltre che tecnicamente corretta.

Qui il link alla notizia dell’MTD:
https://innovazione.gov.it/notizie/articoli/esperienza-del-cittadino-nei-servizi-pubblici-gia-richiesti-400-milioni/

Per essere informati tempestivamente dell’apertura del nuovo Avviso ci si può iscrivere alla newsletter di padigitale2026:
https://padigitale2026.gov.it/ricevi-aggiornamenti

In copertina: l’immagine è di proprietà del sito https://designers.italia.it.

Responsabile della Comunicazione di Kibernetes | + articoli