• 2minuti del tuo tempo per leggere questo articolo

Dal Comune di Bovisio Masciago arriva una best practice ReGiS. Il comune brianzolo citato durante il Webinar dedicato ai progetti di rigenerazione urbana di ANCI e Ministero degli Interni

Il Comune di Bovisio Masciago (MB) è stato citato dal Ministero dell’Interno per l’efficienza del monitoraggio ReGiS. Una “best practice ReGiS” di cui si è parlato durante il webinar dell’Anci e del Ministero degli Interni dedicata alla rendicontazione dei progetti di rigenerazione urbana finanziati dal PNRR.

Il comune brianzolo è stato supportato da Kibernetes per ottemperare a tutti gli adempimenti di monitoraggio e rendicontazione legati al ReGIS. Luigi Russo di Invitalia che ha tenuto la relazione tecnica durante il webinar ha fatto un excursus delle buone pratiche in fatto di monitoraggio. Tra i “particolarmente virtuosi” ha citato Bovisio Masciago.

LEGGI ANCHE: PNRR, PUI e Rigenerazione Urbana: aggiornamento ReGiS entro il 2 aprile

Prima della relazione di Invitalia, la vicesegretaria generale dell’ANCI nazionale, Stefania Dota, assieme a Massimo Allulli, responsabile dell’unità intersezionale di ANCI sul PNRR, con la direttrice centrale della Finanza Locale del Ministero degli Interni, Rosa Valentino, hanno introdotto e illustrato le motivazioni che hanno portato l’Associazione e il Viminale a organizzare un appuntamento dedicato al ReGIS e all’importanza della corretta rendicontazione.

Il Comune di Bovisio Masciago è stato citato al minuto 49 del webinar

Urbanista, pianificatore territoriale di Kibernetes | + articoli

Alessio Cabrini ha conseguito la laurea magistrale in Pianificazione e Politiche per la Città, il Territorio e l'Ambiente e successivamente il Master europeo in Planning & Policies for city, environment and landscape - Università IUAV di Venezia.
Prima di entrare in Kibernetes ha svolto lavori inerenti alla pianificazione dei sistemi territoriali, paesaggistici, ambientali e della città, con elaborazione di analisi complesse e specialistiche delle strutture urbane, territoriali, paesaggistiche e ambientali e di costruzione di scenari di mitigazione e adattamento al cambiamento climatico.
In Kibernetes si occupa di tematiche legate al Patrimonio Immobiliare (D.Lgs 118/2011), Riordino del Demanio Strade, Mappatura delle Aree Verdi e del Monitoraggio delle Opere Pubbliche BDAP-MOP.