Si chiama “Capacity Italy” ed è il nuovo sito dedicato al supporto agli enti per la gestione di bandi, progetti, fondi e rendicontazione dei progetti targati PNRR e PNC attivato dal governo per il piano “Italia Domani”.
La piattaforma metterà a disposizione dei soggetti attuatori un gruppo di oltre 550 esperti con varie specializzazioni per rispondere ad esigenze “pratiche” degli enti. Capacity Italia ha l’obiettivo di di agevolare la presentazione delle proposte, la definizione degli atti amministrativi, la gestione dei fondi, la predisposizione di documentazione, ecc…
In sostanza, è previsto un affiancamento agli enti attuatori in tutto il processo. Per tutti è previsto un catalogo di servizi standard, faq e call center, inoltre per le PA centrali, le regioni e i grandi comuni sarà disponibile anche un “aiuto su misura” con affiancamento diretto da parte degli esperti.
Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.