• 5minuti del tuo tempo per leggere questo articolo
Il Piano “Italia Domani” detina buona parte dei suoi fondi alla realizzazione di opere pubbliche. Ecco perché è importante conoscere le ultime novità che la riguardano

La BDAP-MOP (Banca Dati Am­ministrazioni Pubbliche – Moni­toraggio Opere Pubbliche) per la sua fondamentale importanza ai fini della rendicontazione, gestione e trasparenza dei dati relativi alle Opere Pubbliche e al suo iter di rea­lizzazione andrà a rivestire un ruolo fondamentale all’interno dei pro­cessi di attuazione del PNRR. “Italia Domani” destina infatti buona parte dei suoi fondi alla realizzazione di opere di pubblica utilità e il loro at­tento e continuo controllo è interes­se dell’amministrazione statale.

CONTINUA A LEGGERE GRATIS

Questo articolo fa parte della rivista semestrale cartacea.
Compila il form per accedere alla versione sfogliabile e ricevere gratuitamente la tua copia.

Ci vuole un minuto!

LEGGI GRATIS LINKPA
Architetto di Kibernetes | + articoli

Architetto specializzato in Progettazione Urbana, dopo la laurea all'Università degli studi Roma Tre, si è inserito nel team Patrimonio di Kibernetes, dove svolge il ruolo di consulente junior per gli enti clienti del gruppo. Esperto nelle fasi tecniche volte a mappare il patrimonio immobiliare, fasi propedeutiche alla revisione straordinaria. Si occupa, inoltre, dell'analisi e monitoraggio delle Opere Pubbliche degli Enti Locali.

Urbanista, pianificatore territoriale di Kibernetes | + articoli

Alessio Cabrini ha conseguito la laurea magistrale in Pianificazione e Politiche per la Città, il Territorio e l'Ambiente e successivamente il Master europeo in Planning & Policies for city, environment and landscape - Università IUAV di Venezia.
Prima di entrare in Kibernetes ha svolto lavori inerenti alla pianificazione dei sistemi territoriali, paesaggistici, ambientali e della città, con elaborazione di analisi complesse e specialistiche delle strutture urbane, territoriali, paesaggistiche e ambientali e di costruzione di scenari di mitigazione e adattamento al cambiamento climatico.
In Kibernetes si occupa di tematiche legate al Patrimonio Immobiliare (D.Lgs 118/2011), Riordino del Demanio Strade, Mappatura delle Aree Verdi e del Monitoraggio delle Opere Pubbliche BDAP-MOP.