Per dare supporto per l’adesione e per la realizzazione dei progetti degli Avvisi PNRR, è stato attivato un servizio di supporto. Gli enti che hanno bisogno di chiarimenti o di approfondimenti possono andare nel sito di padigitale2026 e trovare due tipi di supporto: la documentazione dei chiarimenti e degli approfondimenti.
Nella sezione “Domande frequenti” le informazioni sono sia organizzate per argomenti che ricercabili per parole chiave.
Ci sono sezioni singole per ciascun Avviso del PNRR, suddivise anche per categoria di appartenenza (comuni, istituti scolastici, altri enti), sezioni operative legate alla rendicontazione, alla classificazione dei dati o al Fondo Innovazione, e infine e sezioni di supporto tecnico e di gestione degli utenti.
Inoltre, in caso non ci fosse la risposta all’interno della knowledge base del servizio, nel sito è anche possibile richiedere assistenza, compilando un form.
Questo è il link al form di supporto del sito padigitale2026:
https://padigitale2026.gov.it/supporto/assistenza