• 1minuto del tuo tempo per leggere questo articolo

Semplificazioni contabili in arrivo per i comuni con meno di cinquemila abitanti. Il MEF con un decreto definisce infatti nuovi criteri reltivi alle modalità semplificate di redazione della situazione economico patrimoniale dei comuni piccoli.

Il decreto è del 12 ottobre, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n° 262, di ieri, 3 novembre, e abroga e sostituisce il precedente decreto del MEF del 10 novembre 2020.

Le nuove modalità tecniche di redazione della situazione economico patrimoniale sono dettagliate nell’allegato al decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Responsabile Area Contabile di Kibernetes | + articoli

Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.