Il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze ricorda la scadenza fissata al prossimo al 27 maggio per l’aggiornamento dei dati sui beni immobili pubblici in proprietà e in detenzione al 31/12/2019 e la relativa trasmissione tramite lo specifico applicativo.
Il quadro sanzionatorio prevede che il mancato invio della comunicazione, che deve essere fatto anche in termini di dichiarazione negativa, comporta la segnalazione alla Corte dei Conti (art. 2, comma 222, della Legge n. 191/2009).
Il Ministero raccomanda la consultazione della documentazione disponibile on line (compresi i video tutorial, che illustrano con casi pratici l’operatività dell’ applicativo, e delle FAQ).
Qualora si riscontrassero problemi di accesso all’applicativo, questi vanno segnalati attraverso la funzionalità “Richiesta di Assistenza” disponibile nel menu del Portale Tesoro.
Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.