• 1minuto del tuo tempo per leggere questo articolo

E’ in arrivo un ulteriore aiuto agli enti locali correlato all’emergenza Covid-19. Con un emendamento approvato alla Camera in sede di conversione del DL 121/2021, infatti, viene stabilito che fino al 31 dicembre potranno essere effettuate, con delibera di giunta, le variazioni di bilancio riguardanti le risorse per l’emergenza Covid-19. Il testo dovrà essere convertito in legge entro il prossimo 10 novembre.

Le risorse che beneficeranno della deroga sono i ristori di entrata e di spesa della certificazione Covid-19 per l’anno 2021.

In attesa dei modelli per la certificazione, l’articolo 13-bis del decreto aggiunge una deroga alla disciplina sulle variazioni di bilancio.

 

Responsabile Area Contabile di | + articoli

Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.