Con emendamento approvato in sede di conversione del Decreto Recovery (Dl 77/2021 da convertire entro fine mese), l’articolo 15-bis introduce una semplificazione riguardo l’approvazione degli allegati “a” e “a2” al rendiconto a seguito della certificazione Covid.
Se l’ente locale ha approvato il rendiconto prima dell’invio della certificazione (in scadenza lo scorso 31 maggio), la rettifica dell’allegato “a”, relativo al risultato di amministrazione, e dell’allegato “a/2”, relativo all’elenco analitico delle risorse vincolate, è di competenza del responsabile del servizio finanziario, sentito l’organo di revisione senza la necessità di ulteriore passaggio in consiglio comunale.
Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.