• 1minuto del tuo tempo per leggere questo articolo

Centri estivi ed educativi territoriali, via libera al riparto di 135 milioni di euro del “Fondo per le Politiche della Famiglia”, incrementato per il 2021 dal “Decreto Sostegni-bis” (qui le altre novità per i comuni).

Il Fondo è finalizzato al potenziamento delle attività comunali relative ai Centri estivi, ai Servizi socioeducativi territoriali e ai Centri con funzione educativa e ricreativa destinati ai minori nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 dicembre 2021.

Le risorse saranno erogate a tutti i comuni dal Dipartimento della Famiglia, tenendo conto dei dati relativi alla popolazione dei minori residenti (dati Istat relativi all’ultimo Censimento).

L’elenco dei fondi stanziati per ciascun comune è disponibile sul sito web del Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

I comuni però devono prestare attenzione: le somme attribuite devono essere impegnate entro il 31 dicembre di quest’anno, pena la restituzione.

Responsabile Area Contabile di Kibernetes | + articoli

Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.