Centri estivi ed educativi territoriali, via libera al riparto di 135 milioni di euro del “Fondo per le Politiche della Famiglia”, incrementato per il 2021 dal “Decreto Sostegni-bis” (qui le altre novità per i comuni).
Il Fondo è finalizzato al potenziamento delle attività comunali relative ai Centri estivi, ai Servizi socioeducativi territoriali e ai Centri con funzione educativa e ricreativa destinati ai minori nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 dicembre 2021.
Le risorse saranno erogate a tutti i comuni dal Dipartimento della Famiglia, tenendo conto dei dati relativi alla popolazione dei minori residenti (dati Istat relativi all’ultimo Censimento).
L’elenco dei fondi stanziati per ciascun comune è disponibile sul sito web del Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
I comuni però devono prestare attenzione: le somme attribuite devono essere impegnate entro il 31 dicembre di quest’anno, pena la restituzione.
Laureato in Economia Aziendale, Indirizzo Matematico all'Università "Ca' Foscari" di Venezia, è il Responsabile e coordinatore del team di esperti per l'Area Contabile Kibernetes.
Formatore abilitato dal FUAP, è stato docente ai Master MIMAP dell'Università Tor Vergata. È autore di diversi articoli specialistici pubblicati su Italia Oggi e IlSole24Ore.